Gli esami

Gli esami General English di Anglia sono strutturati in 10 livelli:

Per quanto riguarda i DOCENTI il MIUR, sulla base di questa tabele, sono utili solo i livelli 7 (B1 Inteediate), 8 (B2 Advanced), 9(C1 Proficiency) e 10(C2 Masters).

Per  i livelli 7 (B1 Inteediate), 8 (B2 Advanced),,  in linea con la visione didattico-metodologica step-by-step di Anglia,  si ha un crescendo di produzione attiva che richiede via via l’impiego di strutture linguistiche più complesse.
Nel livello 9, Proficiency, il candidato non è più legato ad una prova rigidamente strutturata, ma,  attraverso una conoscenza attiva sia del vocabolario  che delle strutture grammaticali della lingua, potrà intraprendere un corso di studi in lingua inglese.

Nel livello 10, Masters, il candidato dimostra che ha una conoscenza attiva della lingua tale da saper leggere, guardare la TV e comunicare con altre persone in inglese, gestendo la sua conoscenza con fiducia.

Al fine di garantire a tutti gli studenti un’equa e corretta valutazione, i test d’esame Anglia presentano una struttura chiara e familiare. Essi sono progettati in modo che sia gli studenti che i loro insegnanti sanno esattamente ciò che è loro richiesto il giorno della prova,  riducendo al minimo l’ansia che una situazione d’esame genera.
l nostro obiettivo, per tutti i livelli d’esame, è quello di dare fiducia agli studenti, per premiare quello che hanno imparato e incoraggiarli nel loro apprendimento della lingua.

Syllabus dal livelli B1 al C2

Syllabus B1 Inteediate

Syllabus B2 Advanced

Syllabus C1 Proficiency

Syllabus C2 Masters

 

Esempi di esame

B1 Intermediate (Reading & Writing)

B1 Intermediate (Reading & Writing)

B1 Speaking Intermediate-Student-Instructions

B2 Advanced (Readong & Writing)

B2 Advanced (Reading & Writing)

B2 Speaking Advanced Student Instructions

C1 Proficiency (Reading & Writing)

C1 Proficiency (Reading & Writing)

C1 Speaking Proficiency Student Instructions

C2 Masters ( Reading & Writing)

C2 Masters (Reading & Writing)

C2 Speaking Masters Student Instructions

 

Rassegna Stampa

Siti amici

Seguici su